27/12/09

{Chocolate~

Apriamo la 'sezione' raccolte.
Bene, questa è una mini-raccolta di tre flashfic, incentrate sul cioccolato...

First~ Lucy X Loki

{Dark Chocolate~


-E’ fondente- si lamentò Lucy, il volto disgustato.
-Che c’è? Non ti piace?- Loki la fissò di traverso, portandosi alle labbra un altro pezzo di cioccolato.
-Ha un sapore orribile- continuò la bionda, dirigendosi verso la cucina e bevendo quanta più acqua poteva, mentre lo spirito del Leone rideva.
-Invece ha un buon sapore- la riprese –Amaro, con un retrogusto dolce. O a volte il contrario- ci pensò su –Come te- sorrise come folgorato.
-Amaro con retrogusto dolce, o dolce con retrogusto amaro?- chiese Lucy perplessa.
-Amaro con retrogusto dolce.- assentì Loki annuendo.
Lucy non sembrò prenderla molto bene –Vuoi dire che mi presento come una persona odiosa?- mise il broncio, mentre Loki scuoteva la testa in segno di diniego –No, no, non intendevo questo…- rise.
-Invece tu sei dolce, con retrogusto amaro- lo fulminò la bionda, portandosi le mani ai fianchi e interrompendo la frase del ragazzo.
-Oh, bhe, grazie- sorrise sarcastico.
Lucy spezzò un altro quadratino di cioccolata e lo mangiò –Credo che tutte le persone abbiano un retrogusto. Amaro o dolce che sia- annuì –Di te preferisco la parte dolce-
-Apprezzi solo un lato del mio carattere?-
-Ho detto che preferisco la parte dolce, non che mi piace solo quella- sospirò la bionda.
Loki increspò le labbra in un sorriso, prendendo la ragazza per la vita e avvicinandola a sè –A me piaci sia amara che dolce- sorrise nuovamente, il volto a pochi centimetri da quelli di Lucy.
Lei allontanò di poco il volto, le guance tinte lievemente di rosso. Ingoiò il quadratino di cioccolato che aveva in bocca.
-Non avevi detto che non ti piaceva, il cioccolato fondente?- rise lo spirito stellare, riavvicinandola.
Lucy sorrise lievemente, un volto tra il pensieroso e l’incerto –Diciamo che mi sto abituando al sapore…- disse vaga –Anche se non colgo nessun retrogusto dolce…Sento solo il fondente- ci pensò su, perplessa, la fronte corrucciata.
-Per quello non c’è problema, ci penso io- mormorò Loki sulle labbra della bionda, per poi poggiarci le sue e trascinarla in un breve bacio.
E si, fu il bacio amaro con retrogusto dolce più bello che avesse mai dato.

Nessun commento:

Posta un commento